,

RightInbox: Scoprire se le email di Gmail vengono lette

FratelloGeek ti presenta RightInbox! Scopri se i messaggi di posta elettronica inviati da Gmail vengono letti, leggendo il resto dell’articolo.

Hai presente la Raccomandata con ricevuta di ritorno?

Essa permette di essere a conoscenza se il mittente ha ricevuto o meno la missiva.

Esiste uno strumento simile per quanto concerne le lettere elettroniche.

Difatti, puoi decidere di attivare la funzione “Conferma di lettura” per sapere se al tuo contatto è arrivata l’email.

Questa funzionalità però ha dei limiti: se l’email è aperta via Web o se il tuo mittente rifiuta di inviare la conferma di lettura, non potrai sapere se il messaggio è stato letto.

[ad]

Ma a FratelloGeek niente è impossibile!

Pertanto, ti presenta RightInbox!

Si tratta di un componente aggiuntivo disponibile per Firefox e per Chrome (si conceda il latinismo), che ti permetterà di inviare messaggi programmati e tracciare l’email per ricevere una precisa conferma di lettura!

È possibile utilizzarla solo per il client di posta elettronica Gmail.

Una volta installata (date le ovvie autorizzazioni a Gmail) quando scriverai un nuovo messaggio compariranno due nuovi pulsanti.

“Send Later”, che ti concederà di inviare l’email all’orario da te stabilito, e “Track”, che ti permetterà di tracciare il messaggio e ricevere conferma di lettura.

Esempio: decidi di inviare il messaggio alle 21.00, quindi clicchi su “Send Later”; l’email sarà letta domattina alle 9.07: se hai cliccato anche su “Track”, potrai essere a conoscenza di quest’ultima informazione!

Putroppo, Rightinbox non funziona sempre: tanto per fare un esempio, Yahoo! Mail blocca elementi esterni e non permette il tracciamento.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!