,

Riparare Windows 8

FratelloGeek ti spiega come riparare Windows 8 in pochi passi! Scopri le interessanti istruzioni riportate di seguito nel resto dell’articolo!

Purtroppo, spesso il tuo PC può rompersi: non in senso fisico, ma piuttosto potresti notare a dei rallentamenti, e dei tipici messaggi di errore che compromettono l’intero sistema.

Inoltre, installare software non testati, o temi, danneggerebbero alcuni file, o addirittura, potrebbero modificare qualche valore del registro di sistema!

Come risolvere la maggior parte dei problemi?

[ad]

Puoi, prima di tutto, provare a disinstallare i programmi incriminati, anche se spesso sarà necessario formattare il tuo computer: in quest’ultimo caso, però, dovrai effettuare un backup dei tuoi dati, poi formattare, poi installare Windows e nuovamente tutti i driver, i programmi ed i giochi.

Tu, però, non vuoi perdere tempo, e desideri di riparare Windows 8 in pochi semplici passi!

Oggi FratelloGeek ti spiega come utilizzare due nuovi funzioni di Windows 8, e cioè: reinizializza il PC mantenendo i tuoi file, e rimuovi il tutto reinstallando Windows.

Si opti, pertanto, per “Reinizializza il pc mantenendo i tuoi file”: l’opzione copia i dati in una posizione diversa, e poi reinstalla Windows da zero!

In automatico, poi, dopo la re-installazione di Windows, ripristina i dati copiati!

Per usarla, visualizza la “Charms Bar” premendo insieme i tasti “Win” + “C”, e poi clicca su “Impostazioni”, e su “Modifica Impostazioni PC”: nella schermata di controllo che visualizzerai, clicca su “Generale”, e nel riquadro a destra, clicca su “Reinizializza il pc conservando i tuoi file“.

Infine, segui le istruzioni riportate sullo schermo!

Facile, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!