,

Ripristinare iChat: 4 semplici passi

FratelloGeek ti spiega come ripristinare iChat, nel caso non dovesse piacerti la nuova app Messaggi! Scopri i passi da seguire leggendo il resto dell’articolo.

Dopo l’annuncio della nuova versione di OS X 10.8, Mountain Lion, la società della Mela morsicata ha dato la possibilità di poter provare e scaricare la versione beta della nuova applicazione Messaggi per Mac, la quale sostituisce del tutto la cara e vecchia iChat.

Se hai provato la versione beta dell’applicazione (che ricordiamo porterà iMessage su Mac) ma non ti piace, oppure preferisci iChat, FratelloGeek ti spiega quattro semplici passi da effettuare per poter ripristinare la vecchia app!

1. Avvia l’applicazione Messaggi dalla cartella apposita “Applicazioni”;

2. Apri il menù Messaggi e seleziona la voce corrispondente a “Disinstalla versione beta di Messaggi”;

[ad]

3. Ti apparirà a questo punto una schermata di conferma, nella quale dovrai cliccare su “Installa”, e poter così installare nuovamente l’app di iChat;

4. Aspetta il processo di rimozione e di re-installazione dell’applicazione desiderata, dopodichè riavvia il tuo Mac.

Una volta riavviato il Mac, potrai notare che la versione beta di Messaggi sarà scomparsa e al suo posto ritroverai la cara vecchia iChat.

Cosa ne pensi di questa procedura?

La proverai?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!