Ripristinare o salvare i dati se Windows 8 non si avvia

FratelloGeek ti spiega come ripristinare o salvare i dati se Windows 8 non si avvia! Scopri le istruzioni nel resto dell’articolo!

Windows 8 non si avvia?

Allora, devi per forza trovare un modo per ripristinarne il funzionamento!

Sicuramente, il lavoro è più facile che in precedenza, dal momento che l’azienda di Redmond ha reso più semplice il ripristino dell’avvio del sistema quando ci sono problemi.

Inoltre, adesso possiedi un ottimo tool di risoluzione problemi e correzione di errori automatico!

Pertanto, puoi decidere di seguire una di due soluzioni, di cui ti parlerà FratelloGeek oggi!

[ad]

Ecco di seguito la prima alternativa, che consiste nell’utilizzare un disco di ripristino di Windows 8 creato in precedenza:

– Per creare il disco di ripristino di Windows 8 premi con il tasto destro sull’angolo in basso a sinistra dello schermo, clicca su “Esegui”, digita il comando recdisc e premi il tasto “Invio”;

– Inserisci un disco vuoto, CD o DVD, nel computer e premi il pulsante “Crea” per creare il disco di riparazione;

– Nel caso tu abbia avuto la possibilità di fare ciò prima che il PC si bloccasse, adesso hai un disco di ripristino da utilizzare: inseriscilo nel computer ed avvialo entrando nel Boot del computer, prima che compaia l’errore;

– Non appena il disco è si avviato, scegli l’opzione “Avanzate”, ed accedi alla “Console di Ripristino” di Windows 8, da qui potrai usare l’immagine di sistema per ripristinare il tuo computer.

Nel caso in cui Windows 8 non si avvia più, e non possiedi un disco di ripristino o un’immagine di sistema, dovrai per forza di cose utilizzare il disco di installazione, come seconda ed ultima alternativa:

– Inserisci il disco di installazione di Windows nel computer, ed avvia il PC dal lettore CD o dalla penna USB, entrando nel Boot dal BIOS e modificando l’ordine degli hardware;

– Clicca su “Avanti”, e poi seleziona in basso a sinistra l’opzione di ripristino del computer.

Che ne pensi?

Ripristinare o salvare i dati se Windows 8 non si avvia
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento