Risparmiare batteria del computer su Windows 8

FratelloGeek ti spiega come risparmiare la batteria del computer portatile su Windows 8! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo!

Hai installato Windows 8 sul tuo PC?

Hai notato per caso un consumo eccessivo della batteria?

Allora, ti interesserà ricevere consigli utili che ti permetteranno di aumentare l’autonomia del tuo computer con Windows 8!

Anche se Windows 8 dovrebbe già essere stato ottimizzato per consumare poca batteria, puoi tentare di aumentare la durata della batteria del tuo PC grazie alla seguente guida di FratelloGeek!

[ad]

Prima di tutto, scegli il profilo di consumo energetico che più si attaglia alle tue necessità.

Ti conviene, magari, attivare il profilo “Risparmio energetico” se non hai bisogno di tanta potenza, ad esempio per aprire alcuni programmi di Office o gestire le email, mentre ti conviene quello “Bilanciato” se desideri guardare un film, o giocare ad un videogame.

In secondo luogo, puoi modificare le impostazioni di spegnimento del display, stabilendo che il display si spenga automaticamente dopo alcuni minuti.

Così farai in modo che, dopo un certo periodo di inattività, lo schermo si spenga da solo, risparmiando una notevole energia da non sottovalutare.

Inoltre, puoi ridurre la luminosità del display: anche gli occhi a volte hanno bisogno di una luce meno forte!

Se poi stai lavorando senza Internet, che ne dici di spegnere il Wi-Fi?

Infine, stacca dal computer tutti quei dispositivi USB che non ti servono, come pen drive, hard disk, smartphone o altro di simile.

Che ne pensi di questa semplice guida?

Risparmiare batteria del computer su Windows 8
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento