nexus 6

Ritardi per l’arrivo del Nexus 6 in Europa

Sebbene dalla settimana prossima sarà possibile fare il preordine negli Stati Uniti, rimane ancora un alone di mistero per quanto riguarda l’approdo del Nexus 6 nei negozi del nostro Paese e non è ancora chiaro quando verranno inviati i primi esemplari del nuovo smartphone targato Google/Motorola.

Secondo Paul O’Brien, famoso per essere uno dei fondatori del sito MoDaCo, prima che il Nexus 6 arrivi in Europa ci sarà da attendere abbastanza. In fondo è un po’ una tradzione che la commercializzazione dei prodotti di Google non avvenga in tempi ristretti, ma stavolta il ritardo coinvolge anche il mercato inglese, da sempre considerato quello di maggiore interesse.

Nella speranza che la situazione si sblocchi in tempi rapidi, facciamo un rapido ripasso delle caratteristiche principali del nuovo Nexus 6; partiamo dal display, che ha una risoluzione QuadHD di 2560×1440 ed ha una diagonale da ben 6 pollici che fa rientrare il Nexus 6 a pieno titolo nella categoria dei phablet.

Il processore è il Qualcomm Snapdragon 805 a cui si affiancano la GPU Adreno 420 e i 3 GB di Ram. Il Nexus 6 sarà disponibile in due versioni, una con 32 GB l’altra con 64 GB di memoria interna (non espandibile). Le fotocamere sono da 2,1 MP quella frontale e da 13 MP quella posteriore, dotata di stabilizzatore ottico e doppio flash.

La batteria da 3200 mAh dovrebbe garantire una buona durata. La connettività è completa visto la presenza di GPS, WiFi e Bluetooth. Da sottolineare la scelta del materiale per il case esterno, realizzato interamente in alluminio. Il sistema operativo è ovviamente l’ultimo nato in casa Google, ovvero Android Lollipop (che fa il suo esordio proprio sui nuovi Nexus 6 e 9).

Il Nexus 6 sarà disponibili in due colori e per quanto riguarda i prezzi finora si è sempre parlato di 649 euro per la versione da 32 GB e 699 euro per quella da 64 GB, ma alcuni iniziano a pensare che il ritardo con cui arriverà sul nostro mercato possa causare un prezzo più basso.

Fonte

Ritardi per l’arrivo del Nexus 6 in Europa
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento