,

Rizone CD-DVD Repair: Riparare CD e DVD che non funzionano

Spesso ti sei lamentato dell’improvviso mal funzionamento del lettore CD/DVD. Anzichè prendere il computer intero e sbatterlo al muro per il nervosismo, FratelloGeek ti suggerisce un’altra direzione.

No, non vuole dirti di comprare un lettore nuovo, non ne varrebbe la pena. Spesso infatti tutto questo può esser causato da Windows e non al lettore CD/DVD!

[ad]

E allora come fare? Semplicemente devi conoscere Rizone CD-DVD Repair!

E’ un pratico software (gratuito ovviamente) grazie al quale potrai sistemare i CD e i DVD danneggiati cosi che Windows sarà in grado di identificarli. Vediamo come funziona.

Innanzitutto dirigiti nel sito ufficiale di Rizone CD-DVD Repair e clicca alla voce cddvdrepair.zip;

Una volta scaricato, cliccaci per ben due volte su per aprirlo ed estraine il contenuto;

A questo punto avvia tranquillamente CDDVDRepair.exe;

Nella finestra che visualizzi, clicca sia su Repair CD-DVD che su OK;

Adesso che hai riparato i lettori CD e DVD che non funzionavano, riavvia il PC.

Noterai con tua grande sorpresa che i lettori CD/DVD che il sistema non identificava, adesso funzionano alla perfezione!

Il programma potrebbe non funzionare al 100%.

Contento? E tu usi altri programmi simili?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!