,

S-Voice: Come aggirare il blocco di Samsung

FratelloGeek, a poco tempo dal blocco da parte di Samsung dei server di S-Voice per device diversi dall’S 3, ti spiega come aggirarlo in pochi passi.

In attesa del Galaxy S 3, alcuni utenti italiani erano riusciti ad esplorare una delle feature più interessanti del device.

Grazie ad alcuni utenti “smanettoni”, il file per l’utilizzo di S-Voice è stato estratto dal Galaxy S 3, pronto per essere utilizzato su altri device.

L’anteprima non ci dà però un quadro molto fedele del reale funzionamento del servizio.

I motivi sono la mancanza di ottimizzazione dei server italiani, con lavori ancora non ultimati e poi la mancanza di alcuni file non estratti di S 3, che completano l’integrazione con il dispositivo.

[ad]

Intanto la Samsung corre ai ripari, bloccando l’accesso agli smartphone non autorizzati; ovvero tutti dato che non esiste alcun Galaxy S 3 in commercio.

Come aggirare il blocco del server?

I modi sono due.

Per il primo, devi avere i permessi di Root.

Recati nella cartella “/system” ed apri quindi il file “build.prop”.

Quindi cerca e modifica queste stringhe:

ro.product.device=GT-I9300
ro.product.model=GT-I9300

Al riavvio, il blocco dovrebbe essere stato aggirato.

Se invece vuoi fare prima, potresti direttamente scaricare questo file modificato e sostituirlo al precedente.

Con queste modifiche, S-Voice dovrebbe tornare a funzionare!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!