S6 ed S6 edge compatibili con il 5G LTE

Samsung afferma che in Corea del Sud il Galaxy S6 ed il Galaxy S6 Edge potranno iniziare ad utilizzare la connettività 5G LTE con l’operatore telefonico coreano KT.

Oggi l’operatore telefonico sud coreano KT e Samsung hanno ufficializzato che i due nuovi smartphone android top di gamma Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, potranno iniziare ad utilizzare la nuova tecnologia 5G LTE nel paese asiatico.

Samsung, ha infatti collaborato per mesi con la compagnia telefonica KT per creare un prodotto compatibile con una delle connessioni dati più veloce e potente al Mondo. Per usufruire del 5G LTE occorrerà semplicemente eseguire un aggiornamento del firmware del vostro Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.

I VANTAGGI DELLE RETI 5G LTE

La rete 5G, chiamata anche GIGA LTE, può raggiungere velocità estremamente elevate sia in download che in upload. In download il 5G LTE attuale può raggiungere una velocità massima di circa 1,17 GB al secondo.

Questa grande velocità del 5G LTE dipende tutta dalla nuova tecnologia che sfrutta la Long Term Evolution (LTE) tramite segnali Wifi che ne possono ampliare enormemente le potenzialità di trasferimento dati; sfortunatamente la tecnologia non è ancora molto diffusa (solo da oggi Samsung con i suoi Galaxy S6 e S6 Edge la sta sfruttando in Corea del Sud), ma si prevede che nel 2020 sarà il nuovo standard di connettività mobile nei paesi più sviluppati.

 

S6 ed S6 edge compatibili con il 5G LTE
Ti piace FratelloGeek.com?