,

Salvare su SkyDrive file Word, Excel e Powerpoint

FratelloGeek ti parla un po’ di SkyDrive! Scopri come salvare i file Word, Excel e Powerpoint sul servizio cloud di Microsoft leggendo il resto dell’articolo.

Come ben sai, Office 2010 permette di salvare online i documenti Word, Excel o Powerpoint sul tuo account Skydrive.

Anche Word ed Excel 2003 e 2007 permettono ciò: basta modificare la cartella predefinita dove sono salvati i nuovi documenti.

Skydrive è un binomio imbattibile con i file Office: in quest’ambito è migliore di servizi come Dropbox o Google Drive, dal momento che consente di usufruire di Office Web Apps di Casa Microsoft, cioè una versione online e gratuita dei programmi Word, Excel e Powerpoint.

Ma allora ti domanderai: come salvare i file Word, Excel e Powerpoint sul servizio Microsoft?

[ad]

Semplice: in primis devi installare il client Microsoft Skydrive per Windows.

In seguito, apri la cartella predefinita dove sono salvati i file caricati (dovrebbe trovarsi nel percorso C:\Users\FratelloGeek (o tuo nome utente)\SkyDrive) dove andrai a creare una nuova cartella di Documenti e poi altre tre sottocartelle, rispettivamente per Word, Excel e Powerpoint (o i software che ti interessano).

Adesso devi avviare Word (o un altro dei succitati programmi), clicca su Office in alto a sinistra, seleziona “Opzioni di Word” (o “Opzioni di Excel” o “Opzioni di PowerPoint”) e clicca sulla sezione “Salvataggio”, dopodiché cambia il percorso predefinito mettendo quello della cartella Skydrive (cioè C:\Users\Nome-Utente\SkyDrive\documenti\word).

Così facendo, il salvataggio dei tuoi documenti avverrà direttamente online!

Che ne pensi delle istruzioni?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!