Samsung Captivate Glide: Scheda tecnica e caratteristiche

FratelloGeek ti propone la scheda tecnica del nuovo smartphone Samsung: il Captivate Glide. Scopri maggiori dettagli in questo articolo.

Probabilmente avrai visto anche tu le primissime immagini del nuovo smartphone Samsung Captivate Glide.

FratelloGeek ti propone la scheda tecnica e le caratteristiche di quest’ultimissimo dispositivo!

Il sistema operativo installato è ovviamente l’Android, anche se non la versione Ice Cream Sandwich, ma la versione GingerBread 2.3.5; è stato inoltre montato un chipset targato NVIDIA Tegra 2 Dual-Core con processore da 1 GHz.

Questo ti permetterà di utilizzare le applicazioni in 2D o in 3D senza alcun tipo di problema o rallentamento, anche se dovessero essere particolarmente pesanti!

Inoltre è presente una graditissima funzione, la tastiera QWERTY a scomparsa, ideale se mandi diversi SMS al giorno.

[ad]

La memoria interna è di 8 GB, espandibile ovviamente, e la potrai quadruplicare: arriverai dunque a ben 32 GB di spazio disponibile!

La RAM invece è da 1 GB.

Nonostante sia presente la tastiera QWERTY, lo schermo  touch è di tipo Super AMOLED da ben 4 pollici a più di 16.000.000 di colori e con una risoluzione di 480×800 pixel.

Samsung Captivate Glide possiede 2 fotocamere, quella esterna da 8 MegaPixel con flash LED, smile detection, zoom digitale, messa a fuoco automatica e con la possibilità di registrare video in HD a 1080p.

La fotocamera anteriore, invece, ha una risoluzione di 1.3 MegaPixel e la funzione principale è ovviamente per le videochiamate.

La connettività è garantita tramite il Bluetooth 3.0, i moduli 3G e Wi-Fi b/g/n.

Tra le tante funzioni è presente pure un chip GPS/A-GPS e pure una radio FM con ingresso jack da 3.5mm!

Per quanto riguarda la data di lancio sul mercato ed il prezzo, in Italia non è stato ancora dichiarato nulla, mentre negli Stati Uniti è già in commercio tramite l’operatore AT&T.

Cosa ne pensi di questo smartphone?

Potrebbe piacerti?

Samsung Captivate Glide: Scheda tecnica e caratteristiche
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento