Samsung crea un hard-disk da 16TB-SSD

Samsung è riuscita a creare un Hard-Disk di dimensioni enormi, 16TB(Terabyte).

Con questa dimensione, Samsung prende il primato per il campo dello storage. Lo scorso anno, SeagateWestern Digital rilasciarono un hard-disk rispettivamente di 8TB e 10TB ciascuno, mentre Fixstars annunciò un hard-disk di 6TB giusto qualche mese fa. Il nuovo hardware Samsung ha una superficie di 6,5cm, quindi in teoria potrebbe essere inserito sia nei Laptop che nei PC.

Naturalmente con uno spazio di storage così ampio, Samsung punta prima di tutto al mercato dei server. Al congresso Flash Memory di quest’anno, l’azienda ha mostrato 48 dei nuovi hard-disk in un server, per un totale di 768TB, riporta così Golem.de. I dischi rigidi sono veramente veloci, computando due milioni di operazioni input/output per secondo. Ars Technica dice che un hard-disk di un PC convenzionale computa 80,000/90,000 di queste operazioni per secondo.

L’impatto per te a casa: Dato che Samsung non ha mai dato una data di rilascio, passerà un po’ di tempo prima che tu possa minimamente pensare di inserirlo nel tuo PC.

Samsung crea un hard-disk da 16TB-SSD
Ti piace FratelloGeek.com?