Samsung Galaxy Grand 3

Samsung Galaxy Grand 3, prime indicazioni sulle specifiche tecniche

Samsung continua nel suo costante processo di rinnovamento della sua gamma di dispositivi preparando l’arrivo sul mercato di un nuovo smartphone di fascia media, si tratta del nuovo Samsung Galaxy Grand 3 che, nelle ultime ore, è stato svelato dal database di GFXBench.

Il nuovo device della casa costruttrice coreana andrà a sostituire l’attuale Grand 2 portando con sé un comparto tecnico di buon livello che è stato anticipato, in modo praticamente completo, nelle ultime ore. Diamo ora uno sguardo alle specifiche tecniche che caratterizzeranno il nuovo Samsung Galaxy Grand 3.

Il nuovo smartphone di casa Samsung si presenterà con un display da 5.5 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione HD e con un SoC Qualcomm Snapdragon 410 a 64 bit con CPU Quad-Core con clock da 1.2 GHz,  GPU Adreno 306 e 1.5 GB di memoria RAM. Il sistema operativo sarà Android 4.4.4 KitKat ma non è da escludere un futuro aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop.

Il nuovo Samsung Galaxy Grand 3 si presenterà con uno storage interno, espandibile tramite schede microSD, pari a 16 GB, una fotocamera posteriore da 12 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel per selfie di alta qualità. A completare la dotazione tecnica troviamo il supporto alle reti LTE.il bluetooth e sensori come l’accelerometro, il sensore di prossimità e il GPS.

Per il momento non vi sono indicazioni precise in merito alle tempistiche di arrivo sul mercato del nuovo Samsung Galaxy Grand 3 che andrà a rappresentare una valida alternativa per la fascia media del mercato degli smartphone grazie ad un comparto tecnico sicuramente degno di interesse.

Il nuovo Samsung Galaxy Grand 3 dovrebbe caratterizzarsi per un prezzo di vendita in linea con il prezzo con cui arrivò sul mercato, quasi un anno fa, il suo predecessore. Il debutto del nuovo smartphone dovrebbe essere fissato per il prossimo anno anche se il device potrebbe arrivare anche prima della fine del 2014.

Fonte

Samsung Galaxy Grand 3, prime indicazioni sulle specifiche tecniche
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento