,

Samsung Galaxy S3: Collegare USB e pendrive

FratelloGeek ti spiega come collegare dispositivi USB e pendrive al tuo Samsung Galaxy S 3! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo!

Samsung Galaxy S 3 è il nuovo prodotto Android che ha riscosso nelle ultime settimane un successo inaspettato, soprattutto per la sua versatilità!

Si tratta, infatti, di uno smartphone che si attaglia bene ai tanti accessori già disponibili dalla vendita del primo modello orientale.

È possibile anche svolgere un’operazione molto interessante: devi sapere che al proprio device Samsung si possono collegare alcuni dispositivi USB, come pendrive o hard disk o tastiere e mouse!

Come si fa?

È quello che intende spiegarti FratelloGeek oggi!

[ad]

Ti basterà utilizzare l’adattatore host USB che trovi nella confezione d’acquisto: collegando tale componente aggiuntivo alla porta micro-USB del Galaxy di terza generazione potrai renderlo potentissimo!

Semplice!

Basta ora collegare una normale pendrive USB e cominciare ad interagire con essa, magari trasferendo dati nel dispositivo o compiendo qualsiasi altra operazione!

Inoltre, si potranno collegare insieme anche mouse e tastiera in contemporanea!

Ti domanderai, Geek curioso: in che modo?

È necessario unicamente utilizzare un apposito host che metta a tua disposizione almeno una porta USB extra: in tal modo il tuo bel Samsung Galaxy S 3 potrà diventare un piccolo PC portatile!

Non è davvero qualcosa alla moda e da vero Geek?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!