,

Samsung Galaxy S3: Fix per reale durata batteria

FratelloGeek ti comunica che è stato prodotto un fix per mostrare la reale durata batteria del nuovo Samsung Galaxy S 3! Scopri ulteriori dettagli nel resto dell’articolo!

Samsung Galaxy S 3 è il nuovo prodotto coreano uscito sul mercato nelle ultime settimane: esso non risulta avere tanti grossi problemi.

Comunque, alcuni utenti hanno segnalato consumi elevati, soprattutto in fase di standby.

Come si potrebbe risolvere tale problema?

Devi sapere che gli esperti del forum di XDA-developers hanno già dedicato un thread alla situazione e sono giunti alla conclusione che si tratta di un errore di calcolo: non è la batteria in errore, ma le percentuali indicate a schermo.

[ad]

Nel dettaglio, le percentuali non indicano il reale consumo energetico del momento, ma l’energia già consumate.

Ovviamente, gli stessi esperti hanno già risolto l’incresciosa situazione: Anderilux, membro del forum XDA-developers, ha sviluppato un fix che ripristina le vere percentuali.

Cosa dovrai fare?

Ecco di seguito le istruzioni:

– Scarica il fix;

– Apri il file “framework-res.apk”;

– Raggiungi il file “framework-res\res\xml”;

– Cancella il file “power_profile.xml” ed aggiungi quello scaricato;

– Ripristina il file “framework-res.apk”;

– Riavvia il tuo Samsung Galaxy S 3.

In tal modo, il tuo gioiellino indicherà il reale consumo della batteria!

Se desideri ulteriori dettagli circa la guida al fix, FratelloGeek ti propone il link per giungere alle istruzioni di Anderilux.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!