,

Samsung Galaxy S4 bloccato in Download Mode: Risolvere il problema

Samsung Galaxy S4 bloccato in Download Mode: Risolvere il problema

Possiedi un nuovo Samsung Galaxy S4?

Allora, può darsi che sia capitato anche a te questo problema!

Anche se è un dispositivo inedito, non è proprio esente da bug, e senza dubbio non è lo smartphone più fluido e stabile mai prodotto.

Infatti, FratelloGeek ti parla oggi di un malfunzionamento che sta cogliendo molti utenti: per installare un firmware hai bisogno di ottenere il ROOT, dal momento che sono proprio tali permessi a darti la possibilità di installare una recovery modificata, e poi procedere con l’installazione di un custom firmware.

Eppure, al termine della procedura di installazione della recovery, il Samsung Galaxy S4 può mostrare la scritta FAIL invece di quella PASS.

Anche se si scollega il telefono, si riavvia ODIN, si riavvia il PC, si installano di nuovo altre recovery diverse, il Galaxy S4 rimane bloccato in Download Mode!

Quando si prova ad avviare il telefono, ti appare il seguente messaggio: “Firmware upgrade encountered an issue. Select recovery mode in Kies & try again”.

Come risolvere questo problema mortificante?

Tra le impostazioni di KIES, nella voce “Strumenti” è presente una funzionalità chiamata Aggiornamento e inizializzazione firmware, che ti permette di fare un ripristino di emergenza del Galaxy: la procedura funziona non solo per l’S4, ma per tutti gli smartphone Galaxy!

Dopo averlo fatto tornare alla vita, saranno ancora presenti tutte le applicazioni, le personalizzazioni ed i dati!

Che te ne pare?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!