Samsung galaxy S4 Android Lollipop

Samsung Galaxy S4: confermato update Android Lollipop

Android Lollipop 5.0 è stato rilasciato ufficialmente oggi, 3 novembre 2014, per tutti i dispositivi Nexus e quelli che sono praticamente compatibili per la prima tornata di update. Per chi invece ha un dispositivo Samsung Galaxy si dovrà attendere ancora un po’ prima del rilascio ufficiale del nuovo sistema operativo ( per Galaxy S5 è stato fissato a Dicembre).

Il mercato degli smartphone non sembra subire crisi, ma alcuni dispositivi stentano ad andare avanti e per Samsung questo è un vantaggio, una leva su cui saltare per balzare alle prime posizioni del mercato. L’azienda sud coreana come primo passo verso il successo sta organizzando il primo update per i suoi dispositivi, rendendoli compatibili al nuovissimo Android 5.0, a sorpresa tra i modelli compare anche Samsung Galaxy S4.

Il fu top di gamma sarà uno dei primi a ricevere l’update ad Android Lollipop, almeno secondo le ultime indiscrezioni pubblicate da SamMobile. Il nuovo OS sarà a quanto pare rilasciato prima per il vecchio modello e successivamente per il nuovo top di gamma Samsung Galaxy S5, proprio come è accaduto lo scorso anno con Samsung Galaxy S3.

Lo scopo della società sud coreana è probabilmente quello di fidelizzare i propri clienti assicurando una copertura di aggiornamenti ed un assistenza a 360 gradi su tutti i dispositivi, in questo modo chi avrà un modello precedente non abbandonerà la marca perché si sente trascurato per via dei nuovi top di gamma.

Per quanto riguarda il giorno del rilascio del’aggiornamento, ancora non è stata comunicata una data precisa, ma i rumors parlano di un update prima del prossimo anno, dopo di che si farà spazio completamente a Samsung galaxy s5, il cui update è stato fissato per il mese di Dicembre.

Si tratta sicuramente di una buona notizia sapere che Samsung non trascurerà i Galaxy S4, anche questi dispositivi potranno usufruire della nuova grafica Material Design di Android 5.0.

Fonte

Samsung Galaxy S4: confermato update Android Lollipop
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento