Samsung Galaxy S4: Cosa manca?

FratelloGeek ti parla del nuovo Samsung Galaxy S4! Scopri le caratteristiche e le novità mancanti, leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Da pochi giorni, è stato presentato il nuovo Samsung Galaxy S4, che sembra un prodotto elegante, e di ottima fattura.

Eppure, molti Geek sono rimasti delusi, ritenendo che tale modello non segna una netta linea di demarcazione, rispetto al precedente Samsung Galaxy S3.

Pertanto, la rivoluzione in ambito di telefonia mobile è rimandata alla prossima generazione, contrariamente a quanto facevano intendere le parole usate dal produttore orientale, nelle prime righe del comunicato stampa ufficiale:

“Samsung Electronics annuncia l’attesissimo Galaxy S4, quarta generazione della popolare seria Galaxy S, introducendo un nuovo e rivoluzionario modo di vivere lo smartphone”.

[ad]

Ovviamente, le caratteristiche tecniche hardware del nuovo Samsung Galaxy S4 incrementano di molto le già ottime prestazioni garantite dal buon vecchio Samsung Galaxy S3: eppure, non è quel top che ci si aspettava.

In che senso?

In poche parole, anche tutti gli altri smartphone di fascia alta concorrenti, come il recente HTC One, propongono performance di elevato livello: secondo alcuni esperti di settore, il Samsung Galaxy S4 non implementa una killer feature, cioè una funzione esclusiva che possa distruggere la concorrenza.

Nel dettaglio, “Smart Pause” e “Smart Scroll”, cioè le due nuove funzionalità offerte dallo smartphone che sono in grado di rilevare il movimento degli occhi dell’utente, per eseguire comandi intelligenti, non sono concetti nuovi.

Pertanto, c’è tanta delusione per gli incontentabili: addirittura, i giornalisti specializzati ed alcuni consumatori, lo definiscono “plastica”, ancora una volta.

Anche il design sarebbe deludente: nonostante sia diminuito lo spessore, ed aumentato il display, le linee restano identiche a quelle offerte dal Samsung Galaxy S3.

Infine, niente tecnologia in grado di catturare immagini e video in 3D.

Qual è il tuo parere?

Samsung Galaxy S4: Cosa manca?
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento