Samsung Galaxy S4: Costi di produzione

FratelloGeek ti parla del nuovissimo Samsung Galaxy S4! Scopri i costi di produzione dello smartphone coreano leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Come FratelloGeek ti ha già detto negli ultimi articoli, il nuovo Samsung Galaxy S4 uscirà probabilmente il 26 aprile, ad un prezzo previsto di 699 euro.

Sicuramente, come è successo anche per altri dispositivi, sarai curioso di sapere quanto costa produrlo, non è vero?

Devi sapere che iSuppli IHS ha condotto una ricerca di mercato, ed il risultato è il seguente: un singolo modello di smartphone avrebbe un costo di 244 dollari!

[ad]

Sono stati scelti materiali economici, come ad esempio la scocca in plastica, eppure il totale dei costi delle componenti del nuovo smartphone Android hanno un costo complessivo maggiore rispetto a quelle che si trovano nel Samsung Galaxy S3, e nell’iPhone 5 di Apple.

Nel dettaglio, il modello HSPA+ del Samsung Galaxy S4 ha un costo di produzione stimato di circa 236 dollari; il modello con 4G/LTE costa 233 dollari: la manodopera equivarrebbe ad 8,50 dollari per dispositivo unico: lo smartphone con connettività LTE costa 3 euro in meno dal momento che, secondo gli analisti, implementa un processore meno costoso.

Rispetto al Samsung Galaxy S3, il successore costa il 15% in più, mentre lo smartphone Apple avrebbe dei costi di produzione di 207 dollari.

Ovviamente, ai costi di produzione se ne devono aggiungere anche altri difficilmente quantificabili, come ad esempio gli investimenti per la progettazione del modello.

Secondo iSuppli, sono i componenti critici che ne esaltano le funzionalità, ad aver portato ad un aumento del suo costo di produzione: in particolare, il display da 5 pollici (costa 75 dollari) che offre una incredibile densità per pixel (441), il processore Exynos 5 Octa-Core (che costa 30 dollari) ed i nuovi sensori (ad un prezzo di 16 dollari).

Che ne pensi?

Samsung Galaxy S4: Costi di produzione
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento