Samsung Galaxy S4 Google Edition: Caratteristiche tecniche e prezzo

Samsung Galaxy S4 Google Edition: Caratteristiche tecniche e prezzo

Contrariamente a tutte le aspettative, oggi sul palco del Google I/O 2013 non è stato presentato un nuovo smartphone, o tablet, della serie Nexus, ma il nuovo Samsung Galaxy S4 “Google Edition”.

Il nuovo dispositivo tecnologico ha come sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean in versione stock (privo di interfaccia personalizzata, app o widget di Samsung); tra le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S4 Google Edition si segnala lo stesso comparto hardware del dispositivo lanciato da Samsung, uguale RAM, supporto alla connettività LTE e medesima memoria interna pari a 16 GB.

Cosa cambia dallo smartphone originale lanciato qualche settimana fa?

Ovviamente, essendo un prodotto di Google, verrà commercializzato attraverso il Google Play nei diversi paesi del mondo.

Gli Stati Uniti saranno come sempre i primi a riceverlo, con data di lancio prevista per il 26 giugno, ad un prezzo di 649 dollari.

Al momento della stesura di questo articolo, non è possibile sapere se, e quando, verrà introdotto negli altri territori del mondo.

Infine, a differenza dello smartphone Coreano, quello “Made in Google” riceverà direttamente gli aggiornamenti Android, non appena saranno disponibili!

Zero frammentazione, insomma!

Ti piace il nuovo smartphone “Google”?

Samsung Galaxy S4 Google Edition: Caratteristiche tecniche e prezzo
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento