,

Samsung Galaxy S4: Principali differenze due modelli

FratelloGeek ti parla del nuovo Samsung Galaxy S4! Scopri tutte le differenze tra i due modelli confermati, leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Il Samsung Galaxy S4, nuovo smartphone Coreano presentato negli ultimi giorni, si proporrà in due modelli, e cioè il Samsung GT-I9500, ed il Samsung GT-I9505: essi differiscono per la CPU, e per la GPU di riferimento!

Nel dettaglio, il Samsung Galaxy S4 nella variante GT-I9500, è spinto dal processore Samsung Exynos 5 Octa ad 1,6 GHz: è aiutato, inoltre, da un processore grafico PowerVR SGX544MP3.

Il secondo, il Samsung Galaxy S4 nella variante GT-I9505, ha come propulsore il processore Quad-Core Qualcomm Snapdragon 600 ad 1,9 GHz, con GPU Adreno 320.

[ad]

Si ipotizza che il Samsung Galaxy S4 dovrebbe essere commercializzato in Italia, in entrambe le varianti: almeno, questo è quello che ha detto SamMobile!

Purtroppo, al momento non sono state diffuse indicazioni precise circa la data di uscita ed i prezzi di vendita del Samsung Galaxy S4: si pensa, però, che sarà commercializzato il 26 aprile 2013, ma non si sa se il Samsung Galaxy S4 GT-I9500 ed il Samsung Galaxy S4 GT-I9505 saranno venduti allo stesso prezzo.

Eppure, qualcosa FratelloGeek te lo può dire: infatti da Amazon Italia, il modello di Samsung Galaxy S4 con processore Qualcomm Snapdragon 600, è venduto a 699 euro, mentre da Amazon Germania il costo è di 729 euro.

Le differenze non sono finite qui!

La CPU Qualcomm Snapdragon 600 ha al suo interno un modulo radio LTE: il contrario, invece, nell’altro modello di Samsung Galaxy S4, che ha bisogno per forza di un chip LTE dedicato.

Secondo alcuni osservatori di settore, in Italia ci sarà il Samsung Galaxy S4 GT-I9505 ed un modello di Samsung Galaxy S4 con processore Samsung Exynos 5 Octa, senza chip LTE dedicato, e quindi potrà agganciare solo le reti mobili 3G.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!