Samsung Galaxy S9: aggiornamento, novità e offerte

Il Galaxy S9 e il Galaxy S9 Plus sono tra i migliori smartphone attualmente in circolazione nel panorama della telefonia. Il Galaxy S9 Edge si contende con l’iPhone X la palma di miglior smartphone dell’anno.

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy S9 e S9+, le novità più interessanti riguardano il comparto fotografico, dove sono state inserite tante funzioni simpatiche e divertenti. Innanzitutto è possibile “rallentare” il tempo con la fotocamera, rendendo unico ed epico ogni momento. Inoltre con l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, è possibile creare un emoji personalizzato a propria immagine e somiglianza. Inoltre sta per arrivare un nuovo aggiornamento Android Oreo, che promette implementazioni e miglioramenti molto significativi per il Galaxy S9.

Samsung Galaxy S9: caratteristiche principali e novità in arrivo

android oreo aggiornamento in arrivo samsung galaxy s9

Android Oreo 8.1 in arrivo su Galaxy S9

Attualmente il Samsung Galaxy S9 si basa sull’aggiornamento 8.0. Nel futuro immediato dovrebbe essere rilasciata la nuova versione di Android Oreo 8.1 per Galaxy S9: uscita prevista nei prossimi giorni. Quali novità apporterà il nuovo aggiornamento? L’S9 al momento presenta qualche piccolo neo, che sarà cancellato col nuovo update. Alcuni difetti rendono la user experience poco performante, perciò Samsung è intervenuta immediatamente.
Uno dei problemi che hanno riscontrato molti utenti riguarda le difficoltà durante la conversazione. Capita infatti che la chiamata risulti silenziata per qualche secondo, o che la voce arrivi a scatti. Il problema sembra già essere stato risolto con l’ultimo aggiornamento. Un altro problema riscontrato nel Samsung Galaxy riguarda i video. I filmati registrati con lo smartphone infatti presentano immagini sgranate o pixelate. Talvolta compaiono addirittura dei blocchi neri, che rendono fastidiosa la visione del video. Il firmware che dovrebbe risolvere il problema sarà riconoscibile dal codice, che può essere XXU1BRE5 oppure XXS1ARE6 in base al mercato.

Per il Samsung S9 sono inoltre previste novità anche per gli sticker emoji AR. Le formine digitali saranno disponibili tramite un aggiornamento dell’app fotocamera, in distribuzione da poco sul Galaxy App Store. Dagli attuali 18 sticker, si passerà a 36. Nei prossimi mesi dovrebbero arrivare altri 18 sticker. Dopo aver effettuato l’aggiornamento, sarà possibile utilizzare i nuovi sticker, disponibili insieme a quelli vecchi. I nuovi sticker emoji AR potranno essere inseriti nelle app di messaggistica preferita, direttamente tramite la tastiera. Sono infine previste novità importanti anche per quanto riguarda l’interfaccia grafica, che dovrebbe essere più divertente ed intuitiva.

Samsung Galaxy offerte: le occasioni da prendere al volo

galaxy s9 offerte amazon

Galaxy S9 offerte

Il Samsung Galaxy S9 prezzo è ancora piuttosto alto, ed il costo non è accessibile a tutti. Il Galaxy S9 al momento costa 899 euro, mentre il Galaxy S9 Plus costa 999 euro. Inoltre c’è una variante del Galaxy S9 Plus da 256 GB di memoria interna, il cui costo è di 1.099 euro. Esistono però sui Samsung promozioni molto interessanti per tutte le tasche.
L’offerta più intrigante riguarda il Samsung Galaxy Amazon, disponibile ad un prezzo scontatissimo. Il Galaxy S9 prezzo infatti è disponibile su Amazon a soli 550 euro. L’offerta è valida per il modello da 64 GB, con uno sconto ancora maggiore rispetto alle recenti promozioni. Gli utenti possono scegliere tra lo smartphone di colore nero o blu. Su Amazon sono in vendita anche altri modelli con tonalità diverse, disponibili comunque a prezzi molto vantaggiosi.

Samsung Galaxy S9: aggiornamento, novità e offerte
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento