Samsung inventa lo smartwatch che segue il viso dell’utente

L’inventiva si Samsung non si ferma a dei semplici dispositivi ma questa volta va oltre.

Poche ore fa, dall’ufficio brevetti americano sono trapelate alcune immagini ed informazioni al riguardo di un nuovo smartwatch che la casa sud coreana ha inventato che potrebbe, grazie ad una piccola fotocamera, individuare la posizione del volto dell’utente e rivolgere verso di esso lo schermo del piccolo orologio intelligente.

Guardiamo insieme alcune immagini esclusive ed analizziamole per comprendere meglio il funzionamento di questo dispositivo.

untitledc

Come possiamo vedere dall’immagine pubblicata sopra, le azioni che lo smartwatch compierà saranno poch, ma estremamente semplici. Nel primo box, “Capture object in front of display by using camera”, la fotocamera integrata nel nostro smartwatch samsung cercherà il volto dell’utente oppure un suo movimento specifico. Nel secondo blocco, lo smartwatch si pone una questione “IF” che cerca la faccia dell’utente. Nel caso questa venga riconosciuta, il movimento del display si interromperà automaticamente di fronte all’utente. In caso contrario, il ciclo modificherà il suo target e si muoverà verso un nuovo obiettivo in cerca del vostro volto o di un vostro gesto, fino a quando questo non sarà riconosciuto.untitledxcNell’immagine qui sopra, invece possiamo vedere come lo schermo si comporta in base a ciò che la telecamera (evidenziata in giallo) riconosce. Il display si staccherà letteralmente dal corpo dello smartwatch che invece rimarrà attaccato al nostro polso . All’altezza del punto 22, invece, troveremo un perno rotante che consentirà al display dello smartwatch di orientarsi al meglio verso il volto del suo utente.

 

In molti si chiedono (anche noi della redazione) quanto possa consumare questo gioiellino, mantenere un software di riconoscimento facciale, una fotocamera ed anche un piccolo motore richiede parecchia batteria per arrivare fino a sera. Purtroppo, essendo ancora un progetto in fase di sviluppo non sappiamo nulla con certezza al riguardo di questo argomento.

 

Rimanete connessi con noi, vi terremo aggiornati!

 

 

Samsung inventa lo smartwatch che segue il viso dell’utente
Ti piace FratelloGeek.com?