,

Samsung Music Hub: L’avversario di iTunes Match

FratelloGeek ti parla di Music Hub, servizio con cui la Samsung sfida l’iTunes Match della Apple! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Quando il nuovissimo Samsung Galaxy S3 è stato presentato, si è parlato altresì di Samsung Music Hub: ma cos’è?

Si tratta di nuovo servizio musicale con molte somiglianze ad iTunes Match, l’invenzione Melata, ed andrà quindi a configurarsi come diretto avversario della Mela Morsicata, di Spotify e di Rdio.

Come potrai utilizzare tale prodotto?

Basta sottoscrivere un abbonamento al costo di 9,99 dollari mensili: se vuoi utilizzarlo da più smartphone o tablet, fino al massimo di quattro diversi dispositivi, il prezzo sale a 19,99 dollari.

Esso offre le stesse opzioni di iTunes Match.

[ad]

Una funzionalità di punta è Scan&Match che ti permetterà di eseguire la scansione delle tue librerie musicali ed ascoltare canzoni anche in movimento; mentre per la Apple tale funzione è a pagamento (24,99 dollari annuali), per Music Hub sarà gratuita!

Samsung affronta a viso aperto i servizi analoghi, dunque, offrendo da parte sua circa 17 milioni di tracce contro i 15 milioni di Spotify (aggiornati a Luglio 2011) e gli attuali 12 milioni di Rdio.

Sembra una sfida davvero entusiasmante, che forse spingerà alcuni utenti a “cambiare sponda” in ambito tecnologico.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!