SanDisk presenta la penna USB più piccola di sempre

Se ami la tecnologia e pensi che sia fondamentale avere tutti gli accessori di ultima generazione, sarai contento di sapere che è stata presentata una nuova penna USB piccolissima da 1TB, nientemeno che da SanDisk, la casa di produzione leader nel settore. Si tratta di una vera innovazione, nonché di un accessorio che ogni appassionato di informatica dovrebbe avere nel suo studio. Vediamo insieme le sue caratteristiche.

SanDisk e la sua nuova USB da 1TB

La nuova penna USB di SanDisk è la più piccola di sempre

Il flash drive firmato SanDisk è stato presentato al CES 2018, ed è già diventato un successo, nonostante per il momento si tratti solo di un prototipo. Ma andiamo con ordine. Avere almeno una chiavetta USB è il primo passo per muoversi nel mondo dell’informatica e possedere tutte le attrezzature necessarie a salvare ciò che ci serve e portare con noi i nostri file di qualunque tipo. Dunque le dimensioni contano eccome, se si pensa che le case di produzione fanno a gara a chi produce la penna USB più piccola e più capiente.SanDisk e la sua nuova USB da 1TB

Il record precedente a questa pen drive è stato quello di Kingston, che ha dato vita a una chiavetta da 2 TB. Ma nonostante la sua capienza sia inferiore, la chiavetta SanDisk ha uno chassis molto più sottile rispetto a quello della collega e competitor Kingston. Ma c’è anche un altro elemento che la rende vincente: il plug USB-C anziché quello USB 3.0.

Perché questo aspetto è così importante? Innanzitutto perché in questo modo la chiavetta è compatibile non solo con computer desktop e notebook, ma anche con i dispositivi mobili, come tablet e smartphone, il che è perfetto per chi ama portare i suoi dati con sé e inviarli o visualizzarli quando servono, senza dover necessariamente accendere il computer. Una delle caratteristiche più importanti di una chiavetta USB è la versatilità, dunque con la sua soluzione SanDisk guadagna molti punti in più rispetto alla precedente campionessa in carica Kingston.

Purtroppo per ora si tratta solo di un prototipo, e il produttore non ha rivelato molti dettagli al riguardo, né dal punto di vista tecnico né da quello del prezzo o dell’eventuale data di messa in commercio. Tuttavia ci sono buone probabilità che questo avvenga nel prossimo futuro, non resta che aspettare. In ogni caso, questa novità apre la strada a una nuova era per le chiavette USB, che saranno sempre più compatte e pratiche. Che ne pensi di questa novità?

SanDisk presenta la penna USB più piccola di sempre
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento