,

Sbrandizzare il Samsung Galaxy Mini 2

FratelloGeek ti propone una guida per sbrandizzare il Samsung Galaxy Mini 2! Scopri tutte le semplici istruzioni leggendo il resto dell’articolo!

Il Samsung Galaxy Mini 2 è un ottimo dispositivo, anche se le caratteristiche tecniche non siano di spicco: purtroppo, le personalizzazioni eseguite dagli operatori influiscono pesantemente sulle prestazioni del dispositivo.

Ti interesserà, pertanto, una guida per installare il firmware originale di Samsung senza personalizzazioni aggiuntive, non è vero?

Ringrazia anticipatamente FratelloGeek!

Prima di cominciare, devi essere messi a conoscenza di alcune cose: la guida è valida solo per il modello S6500, cioè il Samsung Galaxy Mini 2 venduto in Italia, invalida la garanzia e FratelloGeek non è responsabile degli eventuali danni che causerai!

[ad]

Dato che puoi perdere i dati all’interno dello smartphone, ti conviene fare un bel backup dei tuoi dati.

Eccoti di seguito le istruzioni:

– Scarica il firmware STOCK NO BRAND se intendi rimuovere le personalizzazioni degli operatori, altrimenti l’apposito firmware di Wind, Tim o Vodafone.

– Controlla di avere Samsung Kies sul PC, e scarica Odin;

– Spegni il telefono e riavvialo in “Download Mode” tenendo premuti i tasti “Home” + “Volume giù” + “Power”, poi “Volume su” per confermare;

– Collega con il cavo USB il Galaxy Mini 2 al PC, avvia Odin, ed aspetta che il dispositivo venga accettato;

– Controlla che le voci “F. Reset Time” ed “Auto Reboot” abbiano la spunta, clicca sul pulsante “PDA” e scegli il firmware scaricato, poi premi “Start” per avviare la procedura di installazione.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!