,

Scaricare qualsiasi file APK per Android dal Google Play Store

Hai un dispositivo con sistema operativo Android, ma non hai installato il Google Play Store?

Allora, per installare le applicazioni, hai bisogno caricare i file APK dal Web e metterli manualmente sul tuo device!

A volte, però, capita che un programma o gioco non sia compatibile ufficialmente con alcuni dispositivi Android: comunque, se scarichi il file APK del gioco o programma non compatibile sul tuo dispositivo, spesso funziona benissimo una volta che viene installato manualmente!

In ogni caso, FratelloGeek vuole presentarti oggi un plug-in per Google Chrome che può estrarre gli APK (tranne quelli a pagamento) dal Google Play Store!

Per fare ciò, hai bisogno di Google Chrome come browser e DeviceID installato sul tuo smartphone Android.

Eccoti di seguito le istruzioni:

– Apri DeviceID e segnati da qualche parte il tuo “ID” mostrato;

– Scarica ed installa l’estensione APK Downloader: si aprirà una nuova maschera dove dovrai inserire: nel primo campo l’indirizzo di posta elettronica che utilizzi per accedere al Google Play, nel secondo campo la password, e nel terzo l’ID preso prima, poi clicca su “Login”;

– Nella nuova maschera chiamata “Sim Operator”, scegli “Italy”, e nell’altro campo il tuo gestore telefonico, poi clicca su “Save Settings”;

– Terminata la configurazione, collegati al Play Store Web e scegli l’applicazione che desideri scaricare!

Facile, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!