,

Scatola Nera Monti: Risparmio assicurazioni auto

FratelloGeek ti parla delle liberalizzazioni sulle assicurazioni del governo Monti! Scopri in cosa consiste la scatola nera leggendo il resto dell’articolo.

Il governo Monti non ci sta contro l’illegalità e le truffe. Questo si è capito.

Una prova lampante è data dalle liberalizzazioni sulle assicurazioni e dalla tanto rinomata “scatola nera”.

In che cosa consiste?

Forse avrai sentito parlare della scatola nera in merito ad incidenti aerei: essa memorizza determinati dati, che si preservano in caso di incidente.

Serve quindi a chiarire più o meno cosa è successo.

Finora il prodotto era esclusiva di aerei o navi: beni di grande prezzo e capienza.

[ad]

Adesso la scatola nera sbarca sulle automobili, e si deve ringraziare il governo Monti: difatti sarà possibile installarla in modo del tutto gratuito tramite le compagnie assicurative.

È un provvedimento positivo per entrambe le sponde: da un lato gli automobilisti risparmiano sul prezzo dell’assicurazione (nel documento ufficiale si legge che “i costi sono a carico delle compagnie che praticano inoltre una riduzione rispetto alle tariffe stabilite”).

Dall’altro lato, le compagnie assicurative riusciranno a ricostruire la dinamica di eventuali incidenti per chiarire responsabilità ed avere le idee più chiare sui risarcimenti.

Niente più incidenti fasulli per ottenere i soldi dall’assicurazione, spiacenti!

L’ANIA (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici) è assolutamente in accordo con tale accorgimento.

Che ne pensi di queste novità?

Le adotterai?

Ti piace l’idea che viene dall’alto?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!