Scegliere pezzi per assemblare computer

FratelloGeek ti spiega come scegliere i pezzi per assemblare un computer da zero! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo!

Comprare un computer che abbia un buon rapporto qualità/prezzo è davvero difficile!

Inoltre, a volte sei costretto a stare davanti al PC tante ore a giorno.

Pertanto. ti servirà un computer di buona fattura, ma che costi anche poco.

Se comprarne uno già fatto non è possibile, puoi decidere di fare due cose: o assemblarlo da zero, oppure sostituire alcuni pezzi del PC con elementi più potenti.

In entrambi i casi, hai bisogno di aiuto su come scegliere una parte del PC, e FratelloGeek è disposto a darteli!

[ad]

I pezzi di cui necessiti sono i seguenti:

– Processore o CPU: opta per un processore Multi-Core con un più alto numero di Ghz. I Dual-core sono buoni, ma la scelta migliore è un Quad-Core;

– RAM: è quella parte del PC dove risiede la memoria a breve termine, che si svuota allo spegnimento del PC. Ti conviene avere almeno 4 GB di RAM per un PC, ma con 8-16GB avrai creato una PlayStation! Ricorda, però, che Windows a 32-bit non supporta più di 4 GB di RAM. Lo standard da scegliere è RAM DDR3-1333;

– Hard disk: questo è invece quello che rimane del tuo PC, i dati veri e propri. Se vuoi conservare film sul tuo disco interno oppure installare giochi pesanti, ti conviene averne uno di almeno 500 GB: 1 TB, però, è meglio. Oggi è bene avere anche un’unità a stato solido SSD, molto più veloce, ma anche più costoso! Puoi tenerli entrambi;

– Scheda grafica: è un pezzo che serve ad aumentare le prestazioni visive, quindi è molto importante quando ti dedichi ai videogiochi! Sceglila come minimo da 1 GB di tipo DDR3.

Purtroppo, se la scheda video è integrata con la scheda madre, il tuo computer non può essere usato per i videogiochi di ultima generazione, o i programmi di grafica avanzata.

Se non lo è, puoi confrontare i vari modelli sul sito Web Passmark, Tomshardware ed Anandtech, e scegliere quella più adatta alle tue esigenze.

Altre informazioni sono superflue: gestisci al meglio questi quattro elementi ed avrai migliorato tantissimo il tuo PC!

Hai provato?

Scegliere pezzi per assemblare computer
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento