,

Screenshoter: Come fare screenshots da Firefox

FratelloGeek ti parla di Screenshoter. Scopri come effettuare screenshot da Firefox leggendo il resto dell’articolo.

Spesso hai bisogno di effettuare degli screenshots particolari: pertanto hai sperimentato qualche software per trovarne uno che ti permettesse di fare quello che volevi.

Oggi FratelloGeek ti suggerisce Screenshoter, una valida alternativa alle classici applicazioni da desktop.

Si tratta di un’estensione disponibile su Firefox che ti permette di catturare screenshot direttamente dalla finestra del browser appena citato.

Più nel dettaglio, potrai effettuare screenshot di intere pagine web, della sezione che stai attualmente vedendo nella finestra del browser o, ancora più circoscritto, di un’area da te selezionata.

[ad]

Il plug-in aggiunge un apposito pulsante alla sinistra della barra degli indirizzi di Firefox che ti permetterà di svolgere le funzioni già dette: se non ti piace la posizione puoi sempre spostarlo!

Inoltre, avrai a tua disposizione pannello di settaggio con il quale, cliccando sul pulsante dell’estensione, potrai configurare l’azione predefinita che devi eseguire e anche selezionare il formato predefinito in cui salvare le immagini.

Cioè? In che formato saranno poi salvati gli screenshot? JPG o PNG.

Potrai anche visualizzare le hotkey grazie alle quali rendere ancor più pratico e veloce l’utilizzo dell’estensione.

Credi sia utile?

Fai conoscere la tua opinione a FratelloGeek scrivendo nel riquadro in basso!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!