Scrivere su tablet e smartphone Android con tastiera USB

FratelloGeek ti spiega come scrivere su tablet e smartphone Android con tastiera USB! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo!

Il display touchscreen dei tablet e degli smartphone non è tanto comodo per scrivere testi lunghi: è vero, ci sono dispositivi come l’ASUS EEE Tranformer che possiedono un’agevole tastiera, eppure niente supera la tastiera classica del computer!

FratelloGeek ti insegna oggi, che sia su tablet che su smartphone Android, puoi collegare una normale tastiera USB!

Inoltre, puoi anche sfruttare un’applicazione per scrivere sullo smartphone, o sul tablet dalla tastiera del computer, utilizzando il collegamento in rete Wireless!

In primis, collegare la tastiera classica: dovrai comprare un cavo USB speciale chiamato USB-OTG (On-the-Go), che possiede una entrata piccola (micro-USB) adatta a quella del cavo della batteria, ed un connettore USB femmina in cui si deve inserire la presa USB della tastiera fisica.

[ad]

Con questo cavo USB-OTG puoi anche collegare un hard disk esterno, e non hai bisogno di sbloccare il dispositivo con i permessi di Root di Android!

Purtroppo, non è facile trovarlo nei negozi di città, ma puoi ordinarlo e comprarlo online su Ebay, o su Amazon: il prezzo è di circa 5 euro.

Ma tu sei un Geek parsimonioso, e non avendo il cavo USB-OTG non intendi affatto comprarlo!

Allora, puoi scaricare WiFi Keyboard!

Si tratta di un’applicazione gratuita che richiede che il computer e lo smartphone, o tablet Android, siano connessi alla stessa rete Wi-Fi.

Quale metodo utilizzerai?

Scrivere su tablet e smartphone Android con tastiera USB
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento