,

Seguire le Olimpiadi 2012 con Google

FratelloGeek ti parla della relazione esistente tra le Olimpiadi 2012 di Londra ed i doodle! Scopri come seguire le Olimpiadi con Google leggendo il resto dell’articolo!

Le Olimpiadi 2012 di Londra sono iniziate, la cerimonia di apertura si è tenuta (anche se due giorni dopo) e la fiaccola ha dato quindi il suo spettacolo!

Sono passati diversi giorni oramai dall’inizio delle prestazioni, e l’azienda di Mountain View ci tiene a dare il proprio consenso a questo evento proponendo tanti doodle differenti con cadenza quasi quotidiana!

La trentesima edizione dei Giochi Olimpici, a differenza delle precedenti, è caratterizzata pertanto da una grande attenzione sul Web: notizie aggiornate costantemente, applicazioni per svariati dispositivi ed infine diversi Doodle!

[ad]

Addirittura, Mamma Google ci ha tenuto a creare appositamente una pagina per i Giochi del 2012 all’indirizzo Internet: google.it/Olympics: essa consiste in una specie di riepilogo generale, per farti rendere conto dell’avanzare dell’evento.

Inoltre, la ricerca su tale argomento sarà interattiva: attraverso alcune parole chiave potrai ottenere informazioni circa i risultati di una particolare gara o altro.

Un esempio?

Se digiti “medagliere Italia alle Olimpiadi” comparirà un riquadro contenente un riepilogo dei successi ottenuti dagli atleti del Belpaese.

Mamma Google termina le novità con l’integrazione con Google+: potrai seguire gli aggiornamenti più importanti grazie alla pagina di The Olympic Games.

Non c’è che dire, l’azienda di Mountain View ha fatto un bel lavoro intorno a questo evento, e non possiamo far altro che plaudire al suo impegno!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!