,

Set DNS: Come cambiare DNS su Android

FratelloGeek ti parla di Set DNS. Scopri come cambiare i server DNS su sistema operativo Android, leggendo il resto dell’articolo!

Il Domain Name System (DNS), o sistema dei nomi a dominio, è un sistema utilizzato per la risoluzione di nomi degli host in indirizzi IP: in pratica, nella barra degli indirizzi tu scrivi FratelloGeek, e non l’IP del sito e questo semplifica e velocizza molto la connessione al Web!

Devi ringraziare perciò i tuoi amati server DNS perché ti impediscono di dover imparare a memoria complicate sequenze impossibili di numeri.

Quindi, a server DNS veloci equivale un minore tempo di attesa nella navigazione!

Per caso, vorresti migliorare la velocità del tuo Android in quanto a Internet?

Sicuramente! Allora devi cambiare i DNS!

E come?

[ad]

FratelloGeek ti presenta Set DNS, un’applicazione freeware disponibile sull’Android Market, che ti permetterà di cambiare i server DNS del tuo cellulare utilizzando oppure con impostazioni personalizzate o più semplicemente servizi come Google DNS, FoolDNS o DNSOpen.

L’hai installata sul tuo telefonino Android?

Ora avviala e premi sul menu a tendina con l’elenco dei servizi disponibili, scegliendo quello che preferisci e salvando i cambiamenti premendo “Apply”.

Purtroppo l’applicazione è gratuita solo se possiedi un Android rootato, altrimenti hai a tua disposizione solo un giorno di prova dell’applicazione (se vuoi acquistare la Pro, dovrai pagare 1,74 euro).

Che ne pensi?

Credi sia utile?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!