,

Sfida Google: arrivano i nuovi cellulari Pixel

I nuovi cellulari Pixel di Google sono particolarmente attesi dagli addetti ai lavori e dal grande pubblico; la presentazione degli ultimi smartphone del colosso di Mountain View è prevista per il 4 ottobre a San Francisco. Manca davvero poco, quindi, per poter vedere Pixel e Pixel XL all’opera. Ad un mese di distanza dal lancio sul mercato di iPhone 7 e di iPhone 7 Plus, si tratta di una sfida emozionante, sia dal punto di vista commerciale che dal punto di vista tecnologico, anche tenendo conto di quel che è successo in casa Samsung con i problemi di non poco conto che hanno coinvolto il Galaxy Note 7.

Come sono realizzati i nuovi cellulari Pixel di Google?

nuovi cellulari Pixel Google by HTCI nuovi smartphone Pixel saranno realizzati da HTC, anche se non ne porteranno il nome; rappresenteranno un nuovo punto di partenza per Google dopo l’epoca di Nexus. Caratterizzati da un corpo in metallo interrotto sul retro da una piccola parte in vetro, i telefoni saranno muniti nella parte posteriore di un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, dovrebbero proporre un tasto particolare, mai visto su un cellulare: si tratterebbe del pulsante Riavvia. In attesa di verificare la veridicità di questa voce, si può affermare con certezza che Pixel avrà uno schermo da 5 pollici, che diventeranno 5.5 per Pixel XL.

Tra quali opzioni scegliere?

Un display lievemente più piccolo rispetto a quello dei Nexus precedenti, quindi; ma la vera e importante novità di Pixel va individuata nel sistema operativo Android 7.1 Nougat. Per quel che concerne le altre caratteristiche tecniche, i rumors parlano di una fotocamera anteriore da 8 MP e di una fotocamera posteriore da 12 MP; inoltre, ci sarà un supporto di Ram da 4 giga e tagli di memoria da 32 giga in su. I colori a disposizione per il momento dovrebbero essere il nero, l’argento e il blu. La stampa specializzata del settore ritiene che il prezzo del modello-base di Pixel potrebbe essere non superiore ai 600 dollari; il prezzo di Pixel XL sarebbe, invece, di 650 dollari, circa. Insomma, una fascia di prezzo alta ma non altissima, di sicuro più elevata rispetto ai modelli precedenti.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!