Sfida Google: arrivano i nuovi cellulari Pixel

I nuovi cellulari Pixel di Google sono particolarmente attesi dagli addetti ai lavori e dal grande pubblico; la presentazione degli ultimi smartphone del colosso di Mountain View è prevista per il 4 ottobre a San Francisco. Manca davvero poco, quindi, per poter vedere Pixel e Pixel XL all’opera. Ad un mese di distanza dal lancio sul mercato di iPhone 7 e di iPhone 7 Plus, si tratta di una sfida emozionante, sia dal punto di vista commerciale che dal punto di vista tecnologico, anche tenendo conto di quel che è successo in casa Samsung con i problemi di non poco conto che hanno coinvolto il Galaxy Note 7.

Come sono realizzati i nuovi cellulari Pixel di Google?

nuovi cellulari Pixel Google by HTCI nuovi smartphone Pixel saranno realizzati da HTC, anche se non ne porteranno il nome; rappresenteranno un nuovo punto di partenza per Google dopo l’epoca di Nexus. Caratterizzati da un corpo in metallo interrotto sul retro da una piccola parte in vetro, i telefoni saranno muniti nella parte posteriore di un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, dovrebbero proporre un tasto particolare, mai visto su un cellulare: si tratterebbe del pulsante Riavvia. In attesa di verificare la veridicità di questa voce, si può affermare con certezza che Pixel avrà uno schermo da 5 pollici, che diventeranno 5.5 per Pixel XL.

Tra quali opzioni scegliere?

Un display lievemente più piccolo rispetto a quello dei Nexus precedenti, quindi; ma la vera e importante novità di Pixel va individuata nel sistema operativo Android 7.1 Nougat. Per quel che concerne le altre caratteristiche tecniche, i rumors parlano di una fotocamera anteriore da 8 MP e di una fotocamera posteriore da 12 MP; inoltre, ci sarà un supporto di Ram da 4 giga e tagli di memoria da 32 giga in su. I colori a disposizione per il momento dovrebbero essere il nero, l’argento e il blu. La stampa specializzata del settore ritiene che il prezzo del modello-base di Pixel potrebbe essere non superiore ai 600 dollari; il prezzo di Pixel XL sarebbe, invece, di 650 dollari, circa. Insomma, una fascia di prezzo alta ma non altissima, di sicuro più elevata rispetto ai modelli precedenti.

Sfida Google: arrivano i nuovi cellulari Pixel
4.67 (93.33%) 3 votes




Lascia un commento