SGPlus: Come collegare Facebook e Twitter a Google+

Oggi FratelloGeek ti suggerisce SGPlus. Scopri come collegare Facebook e Twitter a Google+ leggendo il resto dell’articolo!

Google+ è diventato da poco pubblico: se ti sei iscritto, probabilmente hai già esperienza di Social Network con Facebook o Twitter, o magari con entrambi.

Se vuoi “testare” il nuovo Social Network ma non vuoi assolutamente abbandonare i tuoi “vecchi amici”, sarai sicuramente interessato a ricevere le notifiche di Facebook e Twitter sul giovane Google+.

FratelloGeek può! Ti parla infatti di SGPlus!

Si tratta di un’estensione, disponibile su Google Chrome gratuitamente ed in lingua inglese, che ti permetterà di collegare i tuoi social del passato con quello del futuro!

[ad]

Scaricato ed installato, potrai essere aggiornato riguardo a tutti e 3 i Social Network senza aprire le rispettive pagine.

Questi aggiornamenti saranno visualizzabili sulla bacheca di Google+, dove potrai trovare la notifica di ogni news, i messaggi non letti di Gmail e, come già detto, la condivisione automatica dei post di Google+ su Facebook e Twitter.

Fatto interessante, affianco della barra degli indirizzi sarà aggiunta l’icona dell’estensione; cliccandoci sopra vedrai 5 differenti sezioni: Facebook, Twitter, Gmail, Linkedin e Feed RSS.

Qui puoi gestire le impostazioni dell’estensione.

Nel dettaglio, potrai decidere di disabilitare un particolare Social Network selezionando la voce “Turn Off”.

Se ad un certo punto ti avrà scocciato, puoi disabilitarla o disinstallarla cliccando sulla chiave inglese di Chrome, poi su “Strumenti”, “Estensioni” e l’operazione che vuoi concludere.

Che ne pensi?

SGPlus: Come collegare Facebook e Twitter a Google+
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento