,

Shazam per iPhone: Disponibili ora anche i testi delle canzoni

Shazam per iPhone ha da breve avuto un aggiornamento davvero interessante. Sarà in grado, al di fuori di riconoscere le canzoni, anche di fartene leggere i testi!

FratelloGeek in passato ti ha già parlato di Shazam: infatti è una delle applicazioni più celebri e utili per iPhone, perché ti permette, grazie all’uso di un microfono, di riconoscere le canzoni, avvicinando il dispositivo alla fonte musicale.

E ti ha anche detto che il riconoscimento avviene sulla base di un enorme database: in seguito comparirà sul monitor l’autore, il titolo e l’album della canzone.

[ad]

Ma ora fa un salto di classe: quest’applicazione, disponibile sull’Apple Store, possiederà una funzionalità denominata LyricsPlay.

Essa ti permette di scaricare i testi delle canzoni che possiedi sul tuo dispositivo Apple!

Per usufruire di questa funzione, basta taggare la canzone che ti interessa e attivare la funzione dall’apposita icona.

Ora gira il tuo dispositivo orizzontalmente e il testo verrà visualizzato mentre stai ascoltando la tua musica!

Per il momento ci sono circa 25.000 testi a disposizione, ma aumenteranno in modo esponenziale nelle prossime settimane!

Il prezzo dell’applicazione è di 4,99 €.

Che ne pensi di questo aggiornamento?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!