come si fa una diretta facebook

Come si fa una diretta su Facebook

Prima di capire come si fa una diretta su Facebook, devi sapere che la procedura da mettere in pratica è davvero semplice: si tratta, in sostanza, di realizzare un post con un filmato che registri e che viene trasmesso sulla tua pagina in tempo reale. Il video viene mostrato, oltre che sul tuo profilo, nella sezione Notizie del social.

Come si fa una diretta su Facebook (e come si scopre se qualcuno la guarda)

come si fa una diretta facebookSe sei curioso di scoprire come si fa una diretta su Facebook e se c’è qualcuno a guardarla, non hai bisogno di mettere in pratica trucchi particolari, visto che il numero e delle persone che stanno guardando la diretta viene visualizzato al momento. Ovviamente, gli spettatori hanno la possibilità di aggiungere le proprie reaction e di scrivere commenti in diretta. Ricorda che per realizzare una diretta non puoi usare il computer, dal momento che la versione a cui accedi tramite browser non supporta ancora questa funzione: devi fare riferimento, invece, all’app, e quindi utilizzare o un tablet o uno smartphone.

Dopo essere entrato su Facebook, devi cliccare sulla scritta “A cosa stai pensando?”: a questo punto visualizzi un riquadro in cui devi selezionare la voce “Video in diretta”, che trovi in basso. Ora viene mostrato un avviso in cui ti viene spiegato che hai bisogno di consentire all’app di accedere all’utilizzo del microfono e della fotocamera: nel momento in cui acconsenti, puoi iniziare il tuo live.

Come si fa una diretta su Facebook e descrivere il tuo video

Nel campo con la scritta “Descrivi il tuo video in diretta” puoi inserire una descrizione più o meno breve del tuo filmato; in più, hai la possibilità di modificare la privacy del video, a seconda dei destinatari a cui sei interessato a farlo vedere. Volendo, nel corso del filmato puoi persino aggiungere degli effetti speciali: in alto a sinistra trovi un tasto a forma di bacchetta magica. Viceversa, nel caso in cui tu abbia intenzione di integrare un filtro non devi fare altro che selezionare il tasto a forma di cerchio che vedi alla tua sinistra in basso. Come puoi notare, c’è un vasto assortimento di filtri tra i quali scegliere. Infine, puoi addirittura aggiungere al tuo live un disegno con la matita. Ora che hai capito come si fa una diretta su Facebook pensi che approfitterai di questa funzione?

Come si fa una diretta su Facebook
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento