kaspersky security

Sicurezza su tutti i dispositivi con Kaspersky Total Security

È stata presentata la suite per la sicurezza Kaspersky Total Security – Multi-Device, la soluzione adatta per gli utenti domestici in grado di proteggere varie piattaforme come Windows e OS X per i computer e Windows Phone, iOS e Android per i dispositivi mobili. Il prodotto allarga la concezione della classica protezione dalle minacce informatiche: ormai praticamente tutti utilizziamo computer e smartphone, affidandogli informazioni preziose e personali.

Con l’aumento e la diffusione delle tecnologie si è allargato anche il numero delle minacce e glil utenti non dovrebbero più accontentarsi di una protezione standard: secondo il dirigentei di Kaspersky Lab Italia Morten Lehn il Kaspersky Total Security offre tutti gli strumenti utili per mettere al sicuro le informazioni, gli spazi online e le transazioni finanziarie.

Sono noti a tutti i numeri impressionanti di programmi dannosi per Windows e Android che nascono ogni giorno (ma il dato è in aumento anche per dispositivi Apple); sono diverse le minacce che colpiscono tutti i dispositivi e che possono manifestarsi in vari modi (intercettazione dei dati tramite WiFi o attacchi di rete) e Kaspersky Total Security assicura la protezione sulle varie piattaforme.

La privacy è garantita dai vari strumenti che impediscono ai malintenzionati di spiare l’attività degli utenti: per Windows sono disponibili la Webcam Protection e il Privacy Cleaner, mentre per device Android c’è la Privacy Protection. Con File Shredder è possibile eliminare in maniera definitiva ogni file senza il pericolo che possa essere ripristinato.

Quasi la metà degli utenti ha dichiarato di aver subito attacchi agli account per i pagamenti online e almeno nel 5% questi attacchi sono riusciti ad avere successo. Kaspersky Total Security introdice la funzionalità Safe Money per PC Windows o Mac. La maggior parte degli internauti è proprietaria di numerosi account: Kaspersky ha predisposto anche uno strumento per proteggere l’identità dell’utente con il Password Manager

Tra i vari strumenti a protezione dei dati presenti dui diversi dispositivi ci sono la funzione di backup, il modulo anti-thief e quello che consente la Data Encryption. È presente anche il Parental Control per assicurare una navigazione sicura per i bambini. La gestione di tutti gli strumenti messi a disposzione da Kaspersky Total Security sui vari dispositivi avviene tramite il portale My Kaspersky.

Fonte

Sicurezza su tutti i dispositivi con Kaspersky Total Security
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento