,

Siri su iPhone 4 e iPod Touch 4G: Ma solo con il jailbreak

FratelloGeek ha un’importante news su SIRI. È stato realizzato il porting su iPhone 4 e iPod Touch 4G. Unica controindicazione, la necessità del jailbreak.

Se FratelloGeek ti chiedesse qual è la caratteristica che più delle altre giustifica l’acquisto del nuovo iPhone 4S probabilmente risponderesti Siri e avresti ragione.

Per chi non sapesse di cosa si sta parlando (male, molto male!) Siri è l’applicazione per i comandi vocali, pensata per reagire come un assistente virtuale.

Un’evoluzione rispetto agli altri software in circolazione.

Unico neo: era disponibile solo sugli iPhone 4S.

Se ti dicessimo che adesso è disponibile per l’iPhone 4, versione precedente del melafonino, e anche per l’iPod Touch 4G.

[ad]

Purtroppo non si tratta di un porting ufficiale.

Per essere realizzato è stata creata una versione dedicata proprio a questi due iDevice.

Essendo non approvata, per effettuarla è necessario un jailbreak.

Il progetto è stato portato a termine da due hacker.

In effetti è stato modificata solamente una riga di codice, mentre i file system sono stati oggetto di interventi maggiori, almeno stando a quanto affermato dai due hacker.

Fino ad ora nessun malfunzionamento è stato creato dalla procedura messa in atto.

Anche le prestazioni dell’applicazione stessa non risentono di rallentamenti o crash, essendo molto simili da quelle offerte dell’iPhone 4S.

Tutto questo fa pensare che Siri non sia stato reso disponibile da Apple sugli altri suoi dispositivi solo per ragioni commerciali e non per reali difficoltà tecniche.

Una condotta che possiamo biasimare, ma per ora l’unico modo per avere Siri sul tuo iPhone 4 o iPod Touch 4G è il jailbreak.

Cosa pensi ne vale la pena?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!