,

SkyDrive: Accesso offline a file su Windows 8.1

SkyDrive: Accesso offline a file su Windows 8.1

Una delle novità di Windows 8.1 concerne la profonda integrazione di SkyDrive nel sistema operativo!

FratelloGeek ti ricorda che il servizio di cloud storage può essere utilizzato come una normale hard disk: eppure, i file saranno disponibili su tutti i dispositivi che sono collegati all’account Microsoft!

In ogni caso, dal momento che la capacità di archiviazione cresce ad una velocità inferiore alla dimensione dei file, la Microsoft ha integrato un sistema per disporre dei propri dati anche su smartphone e tablet!

Tale funzionalità presente in SkyDrive su Windows 8.1, si chiama “placeholder files”, che tradotto vuol dire “file segnaposto”.

Esso consentirà di eseguire tutte le classiche operazioni, e cioè apertura, chiusura, modifica, spostamento, cancellazione e copia, eppure, il file sarà scaricato completamente solo in caso di accesso!

Che te ne pare?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!