,

SkyDrive aggiornato: Novità

FratelloGeek ti dice che la Microsoft ha aggiornato SkyDrive! Scopri tutte le novità, ed ulteriori dettagli, leggendo il resto dell’articolo.

Google Drive è davvero uno tra i migliori servizi di storage online, dal momento che è la creatura di Mamma Google!

L’azienda di Gates, pertanto, corre ai ripari ed annuncia un aggiornamento per SkyDrive, l’archivio cloud.

Questa versione introduce tante novità davvero interessanti che FratelloGeek vuole condividere con te: vuoi sapere di cosa si tratta?

In linea di principio, la Microsoft è andata a eliminare alcuni fattori che limitavano SkyDrive:

– Potrai caricare file scritti in formato ODF (Open Document Format), estensione utilizzata dal gratuito OpenOffice;

[ad]

– Se possiedi uno smartphone Windows Phone potrai pubblicare le immagini su Twitter grazie all’ausilio di URL abbreviati: in tal modo non dovrai sciupare i già pochi 140 caratteri disponibili sul social network cinguettante. FratelloGeek ti ricorda che tale opzione esisteva già per Facebook e LinkedIn;

– Potrai effettuare tranquillamente l’upload direttamente dal browser di file di grandi dimensioni (fino a 300 MegaByte!).

Microsoft non si ferma a ciò: ha infine detto che a breve giungeranno ulteriori dettagli e novità alle tue orecchie da Geek sensibile!

Chissà, è forse arrivato il momento dell’acquisto di spazio aggiuntivo da aggiungere ai 25 GigaByte di base gratuiti?

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!