Cancellare cronologia e conversazioni di Skype

Facciamo un pò il punto della situazione insieme a FratelloGeek: Ormai per rimanere in contatto con un amica/o a te caro utilizzi Facebook, Messenger o Twitter. Se invece desideri sentire a voce una persona quasi non utilizzi più il telefonino. C’è Skype!

Il noto servizio VoIP, che permette di chiamare, videochiamare o chattare, oggi conta 350 milioni di iscritti!

Se come il tuo amico Geek usi regolarmente Skype (perchè lo trovi più professionale e qualitativamente parlando superiore) senza dubbio ti sarai accorto che il servizio in questione conserva una sorta di archivio di tutta la tua attività svolta mentre sei in linea.

[ad]

Quindi le chiamate effettuate e ricevute, i file inviati e le conversazioni avute sono tutti dati reperibili dalla scheda “Conversazione”.

Ora la domanda sorge spontanea: “Non è possibile eliminare la cronologia su Skype?”.

Certo che si! E FratelloGeek ti svela come fare!

Devi sapere che esiste un opzione non visibile a occhio nudo. FratelloGeek si spiega meglio.

In pratica il comando elimina cronologia è letteralmente celato all’interno del menù di Skype.

Per trovarlo dovrai andare su “Strumenti -> Opzioni”e spuntare la scheda “Privacy”. Clicca ora sul tasto “Mostra le opzioni avanzate”. Infine, occorrerà cliccare sulla dicitura “Cancella la Cronologia”.

Ovviamente conferma il tutto facendo click su “Elimina” e, come per magia tutte le conversazioni scambiate prima scompariranno!

Riavvia Skype.

Nel caso in cui ti stufassi di andare ogni volta a cancellare la cronologia, allora FratelloGeek ti consiglia di selezionare l’opzione “Nessuna Cronologia” che trovi accanto al tasto “Cancella la Cronologia” prima cliccato. Applica le impostazioni e riavvia Skype.

Tutto chiaro?

Cancellare cronologia e conversazioni di Skype
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento