Skype Translator

Skype Translator, inizia la fase di preview per Windows 8.1

Il nuovo traduttore universale Skype Translator si appresta a diventare realtà dopo essere stato annunciato da Microsoft nel corso della Code Conference tenutasi verso la fine del mese di maggio scorso.

L’azienda americana ha, infatti, dato il via alle registrazioni che permetteranno agli utenti di accedere alla fase di preview di Skype Translator che mira a diventare un traduttore universale in grado di eliminare qualsiasi barriera linguistica tra le persone al fine di facilitare, ancora di più, la comunicazione tra utenti.

Il progetto è, a conti fatti, il risultato di oltre dieci anni di ricerca nel settore delle traduzioni simultanee e punta a diventare una via di comunicazione essenziale tra individui che parlano lingue differenti. Senza dubbio, Skype Translator rappresenta uno dei progetti più ambiziosi di questo periodo e, come tale, potrebbe riscontrare un successo davvero incredibile.

Come mostrato nel corso delle demo di alcuni mesi fa, Skype Translator, nel corso di una chiamata, riconosce la lingua degli interlocutori ed è in grado di tradurre quanto detto da uno degli utenti riportandone la traduzione in forma di testo nella parte inferiore della video chat.

Come detto in precedenza, Skype Translator si appresta ad entrare in una fase davvero importante di preview che sarà accessibile a tutti gli utenti che desidereranno provare questa nuova interessantissima funzione di Skype. Per poter accedere alla preview per Windows 8.1 di Skype Translator sarà sufficiente completare il form disponibile sul sito ufficiale di Skype a questo link.

Per tutti gli utenti che non hanno ancora avuto modo di verificare le modalità di funzionamento del nuovo Skype Translator vi riportiamo in calce all’articolo un interessante video in cui Microsoft ha messo in mostra le incredibili potenzialità offerte da questa nuova funzione che, senza dubbio, è destinata a modificare in modo notevole le comunicazioni internazionali tra gli utenti di Skype.

Skype Translator, inizia la fase di preview per Windows 8.1
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento