Smartphone 2013 con fotocamera migliore

FratelloGeek ti parla oggi degli smartphone 2013 con fotocamera migliore! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Quali parametri consideri importanti in uno smartphone?

Molti si fanno guidare dalla moda, o dal sistema operativo, altri dal processore e dalla RAM, altri ancora dalla qualità della fotocamera.

In merito a quest’ultimo fattore, devi sapere che moderni cellulari possiedono fotocamere che possono essere senza dubbio paragonate alle macchine fotografiche compatte: oltretutto, grazie alle applicazioni puoi scattare foto e registrare video in modalità differenti da una semplice fotocamera; uno smartphone è inoltre più pratico, ed utilizzato di una fotocamera, e puoi addirittura condividere gli scatti quasi in tempo reale!

[ad]

Ovviamente, i megapixel sono fondamentali, ma non decisivi, per giudicare la qualità di una fotocamera: infatti le foto scattate dalla fotocamera di uno smartphone uscito quest’anno, sono migliori di quelle scattate con uno smartphone di qualche anno fa, anche se con la stessa quantità di megapixel; vanno considerati anche processore e sistema operativo!

Quale azienda propone, quindi, la fotocamera che scatti foto migliori in assoluto sugli smartphone?

Senza dubbio, la Nokia, ed infatti gli esperti di fotografia sono tutti d’accordo quando definiscono il Nokia Pureview 808 lo smartphone che scatta foto migliori, rispetto tutti gli altri dispositivi: propone scatti da 41 MegaPixel a super-alta risoluzione, con ottime prestazioni, anche in ambienti con poca illuminazione!

In secondo luogo, il Nokia Lumia 920, lo smartphone top di gamma della Nokia: anche se non ha la stessa fotocamera del PureView, scatta in ogni caso fotografie molto belle, grazie agli 8,7 MegaPixel.

Al terzo posto, a pari merito, si collocano il Samsung Galaxy S3, con una buona fotocamera da 8 MegaPixel, sensore retroilluminato e flash LED, e l’iPhone 5, con fotocamera iSight da 8 MegaPixel.

L’ultimo di cui intende parlarti FratelloGeek oggi, è il Sony Xperia T: anche se non è uno smartphone molto venduto e popolare, è sicuramente tra i cellulari che scatta foto migliori, grazie alla fotocamera da 13 MegaPixel.

Sei d’accordo con questa classifica?

Smartphone 2013 con fotocamera migliore
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento