Smartwatch Alcatel qualità e prezzo imbattibili

Il nuovo One Touch Watch, lo smartwatch della casa francese Alcatel, promette una spietata concorrenza nei confronti di tutti i prodotti consimili presenti oggi sul mercato. La sua, probabilmente imbattibile, carta vincente è il prezzo: solo 149 euro. Meno della metà del “fratello” targato Apple. La probabilità che attiri l’attenzione di molti consumatori è alta, altissima a giudicare dalle caratteristiche davvero notevoli che presenta. Quindi non solo per una questione di prezzo.

Alcatel OneTouch Watch e la sua vasta gamma di cinturini

Alcatel SmartWatch con vasta gamma di cinturini

Lo smartwatch di Alcatel ha un design più classico rispetto a quello dei suoi predecessori. La cassa è rotonda, il cinturino metallico (disponibile anche l’opzione plastic, ampia la gamma dei colori) e i numeri in vecchio stile sul bordo della cassa richiamano l’aspetto dell’orologio che moti giovani avranno ricevuto come regalo per il diciottesimo compleanno.

Alcatel OnetouchWatch e il comodo USB per ricaricare

Alcatel SmartWatch e il comodo USB per ricaric

Il display del One Touch Watch misura 1.22 pollici con risoluzione 240 x 204 pixel, il cinturino è facilmente regolabile (a patto che lo smartwatch sia spento!) con un USB charging port facile da individuare e maneggiare. Lo smartwatch è resistente sia all’acqua sia alla polvere, grazie alla certificazione IP67. Aspetto, questo, di particolare e indubbia rilevanza, di cui non c’è traccia nel più famoso e costoso Apple Watch.

 

Essendo compatibile con entrambi i sistemi operativi, Android (dal 4.3) e IOS (dal 7.0), lo smartwatch Alcatel si candida a entrare in un mercato molto ampio. Inoltre, la possibilità di connetetrsi sia via Bluetooth sia attraverso tecnologia NFC, rendendo possibile la connessione a numerosi dispositivi, rende il prodotto ancora più invitante e appetibile.

Alcatel SmartWatch e il suo menu principale

Alcatel SmartWatch e il suo menu principale

Smartwatch Alcatel qualità e prezzo imbattibili

Come da listino, lo smartwatch ha un’autonomia compresa fra 2 e 5 giorni. Essa dipende ovviamente dai volumi di utilizzo dello smartphone connesso. Per la gioa dei salutisti, grazi a un sensore presente nel cinturino lo smartwatch si trasforma in un activity tracker e misura ogni passo, compiuto, caloria bruciata e tiene sotto controllo il battito cardiaco. Dal menu principale dello smartwatch si può accedere alle previsioni del tempo, consultare cronometro e bussola, ascoltare musica, visualizzare notifiche (mail, WhatsApp, facebook, ecc.) e selezionare il Fly Mode.

Alcatel SmartWatch e la sua app

Alcatel SmartWatch e la sua app

Connettendo lo smartwatch all’app One Touch Move, dallo smartphone, è possibile personalizzare l’estetica del display, cambiare le opzioni di notifica e tenere sotto controllo ogni attività giornaliera. L’app, disponibile per Android e IOS, permette anche di comandare la fotocamera dello smartphone e attivare la preziosa funzione antismarrimento.

PRO:

– Prezzo
– Estetica
– Peso
– Possibilità di dialogare con più piattaforme
– Certificazione IP67
– USB nel cinturino

CONTRO:

– Poche features
– Cattiva connettività con sensore activity tracker
– Durata batteria incerta

Per ulteriori informazioni sul prodotto, visitare il sito ufficiale di Alcatel OneTouchWatch.

Smartwatch Alcatel qualità e prezzo imbattibili
Ti piace FratelloGeek.com?