Smartwatch Android: ecco i migliori di LG

Da quando è stato rilasciato Android Wear, ogni giorno, escono nuovi modelli di smartwatch provenienti da centinaia di case produttrici, spesso anche sconosciute. Con questa guida, vogliamo illustrarvi i migliori smartwatch attualmente in commercio descrivendoli in tutti i loro particolari ed in tutte le loro principali funzioni.

 

Il miglior Smartwatch Android per rapporto qualità-prezzo

Non potevamo fare a meno di illustrarvi il nuovo LG G Watch R, primo smartwatch a forma circolare dell’azienda coreana LG. Questo Smartwatch porta con se la maggior parte delle caratteristiche tecniche di LG Watch Urbane tranne la connettività wi-fi che, ad ogni modo, potrà essere abilitata via software seguendo particolari procedure. Per quanto riguarda il design, questo Smartwatch è molto meno elegante della versione Urbane ed ha una forma molto più sportiva.

lg-g-watch-r-01

Parlando del prezzo, LG G Watch R si trova  sia su internet che nei negozi ad un prezzo indicativo di 230€

 

Il miglior smartwatch android per eleganza

Anche qui dobbiamo parlare di uno smartwatch LG, per essere precisi parliamo dell’ LG G Watch Urbane. L’orologio è dotato di un’elegantissima cassa circolare in acciaio inox, vetro Corning Gorilla Glass 3 (uno tra i vetri più resistenti in commercio, anche usato per gli schermi di alcuni smartphone) e tra le opzioni di acquisto è possibile anche scegliere tra le lussuose versioni di colore oro o argento e tra gli elegantissimi cinturini in pelle con cuciture a vista, disponibili in diverse colorazioni. Il quadrante ad alta definizione P-OLED permette di visualizzare l’ora o gli avvisi anche quando lo smartwatch si trova in controluce.LG-Watch-Urbane-MWC-2015

Tra le caratteristiche di spicco di questo smartwatch troviamo delle dimensioni di 45,5 x 52,2 x 10,9 mm, un peso di circa 66,5 grammi, un SoC Qualcomm Snapdragon 400 di cui 3 dei 4 core sono stati disattivati, una batteria da 410 mAh e, come se non bastasse, una certificazione IP67 per la resistenza ad acqua e polvere. Lo smartwatch, è inoltre dotato di un chip Bluetooth 4.1 e di un modulo WiFi.

 

lg-watch-urbane-15

 

Per quanto riguarda il prezzo, ci aggiriamo attorno ai 350€.

 

Ambedue gli smartwatch andoid che vi abbiamo illustrato sono disponibili presso il google store o presso i migliori negozi di tecnologia.

 

Smartwatch Android: ecco i migliori di LG
Ti piace FratelloGeek.com?