Venue 11 Pro

Smau 2014: Dell presenta il nuovo Venue 11 Pro

In questi tre giorni a Milano si svolge lo Smau, una fiera che nonostante nel corso degli anni abbia perso un po’ del suo lustro riveste un’importanza da non sottovalutare, soprattutto per i prodotti che arriveranno nel nostro mercato nei prossimi mesi e hanno bisogno di una vetrina privilegiata; tra le novità più interessanti messe in mostra c’è senza dubbio il Venue 11 Pro 7000.

Il Venue 11 Pro è il nuovo tablet prodotto da Dell e si distingue dai modelli precedenti per il processore Intel Core M Broadwell. Il suo arrivo in Italia è previsto per il prossimo mese di Novembre 2014 (più precisamente dall’11) nella versione solo WiFi, mentre per la versione con modulo 4G bisognerà attendere forse un mesetto in più.

Impossibile dare indicazioni precise sui prezzi al momento (alcuni parlano di mille euro per la versione base); questa versione aggiornata del Venue Pro 11 si affiancherà ai modelli attualmente in commercio senza sostituirli. Dal punto di vista delle caratteristiche, detto del processore Intel Core M, bisogna sottolineare la presenza del display IPS Full HD da 10,8 pollici e la quantità di Ram che può arrivare fino a ben 8 GB.

Il Tablet è dotato del nuovo digitalizzatore attivo della Synaptics (il ClearPad 7500) e ospita dischi SSD fino a 256 GB di capienza. Sono presenti le due fotocamere: quella anteriore ha un sensore da 2 MP e quella posteriore ne ha uno da 5 MP ed è dotata di flash. La connettività è garantita dalla presenza delle porte USB e miniHDMI, del WiFi e del Bluetooth 4.0. Come detto arriverà presto anche la variante con il modulo 4G.

Dal punto di vista estetico le fattezze sono identiche rispetto al modello attualmente in commercio (spessore vicino agli undici millimetri e peso di 750 grammi) e presenta gli stessi accessori: la docking station da tavolo, la cover ultrasottile con tastiera incorporata e la tastiera mobile con batteria ausiliaria. Il nuovo Venue 11 Pro avrà Microsoft Windows 8.1 a 64-bit come sistema operativo e ci sarà presinstallato il pacchetto Office nella sua versione completa.

Fonte

Smau 2014: Dell presenta il nuovo Venue 11 Pro
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento