instagram facebook

Social network: Instagram supera Twitter e Facebook ride

Numeri impressionanti quelli registrati nell’ultimo periodo da Instagram: il social network dedicato alla condivisione delle foto ha raggiunto il traguardo dei 300 milioni di utenti attivi al mese; negli ultimi nove mesi gli iscritti al servizio sono aumentati del 50%, dato che a Marzo era arrivato l’annuncio del raggiungimento dei 200 milioni di utenti mensili attivi.

Il grande successo di Instagram ha comportato anche il superamento ai danni di Twitter nella classifica dei social network più utilizzati. Se si pensa che la piattaforma di photo sharing è stata acquistata da Facebook due anni fa per circa un miliardo di dollari, non è difficile immaginare la gioia di Mark Zuckerberg.

La sua compagnia infatti può contare sui 300 milioni di utenti attivi di Instagram, ma anche sui 500 milioni di WhatsApp e sui 500 milioni di Facebook Messenger: non è un monopolio, ma i numeri sono davvero enormi. Se gli stessi risultati verranno raggiunti dalle altre startup acquistate da Facebook fuori dal mondo social (ad esempio Oculus VR) sarà impossibile non complimentarsi con Zuckerberg e soci per la loro strategia.

La crescita di Instagram (i contenuti condivisi ogni giorno sono aumentati da 60 a 70 milioni nel giro di pochi mesi) si può spiegare anche con gli sforzi attuati dalla compagnia per la riduzione dello spam grazie ad una continua attività di cancellazione degli account doppi, finti o creati solo per creare spam all’interno della piattaforma. In quest’ottica, Instagram ha annunciato che per gli account più popolari arriverà un sistema di certificazione.

Dalle statistiche della società eMarketer risulta che un sesto degli statunitensi dotati di smartphone utilizza Instagram; quasi l’80% dell’utenza della piattaforma di condivisione foto ha un’età tra i 12 e i 34 anni. L’annuncio del raggiungimento del traguardo dei 300 milioni di utenti mensili è stato dato con un comunicato direttamente dal CEO di Instagram Kevin Systrom.

Fonte

Social network: Instagram supera Twitter e Facebook ride
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento