,

Sony VAIO ChromeBook VCC111: Scheda tecnica e caratteristiche

FratelloGeek ti parla del Sony VAIO VCC111, il nuovo ChromeBook! Scopri di più leggendo il resto dell’articolo.

L’azienda nipponica Sony sta progettando un nuovo “ChromeBook”.

Si chiama infatti così il PC portatile che usa come sistema operativo Chrome OS.

Questo dispositivo, dunque, entrerà a far parte della schiera di device che figura tra i presenti Samsung ed Acer.

Le specifiche tecniche, nonchè le prime immagini del device, sono state pubblicate dalla Federal Communications Commission o FCC.

Questo dispositivo avrà delle caratteristiche tecniche veramente interessanti, nonostante siamo ancora lontani dalla vendita effettiva.

[ad]

Il processore sarà un NVIDIA Tegra 250 da 1,2 GHz, il display da 11,6 pollici verrà prodotto dalla Samsung, il sistema operativo (come annunciato in apertura) sarà il Chrome OS; terminano il tutto 2 GB di RAM e la memoria dati da 16 GB (con la possibilità di inserire SD card).

Presenti inoltre due porte USB 2.0, jack audio e microfono, porta HDMI per connettere il dispositivo a televisori o monitor esterni, moduli Wi-Fi e Bluetooth.

Ad alimentare il tutto ci penserà la batteria da 4100mAh.

Al momento, però, il debuto del ChromeBook non sta avendo il successo sperato da bigG, infatti, si sta seriamente pensando di portare Android 5.0 Jelly Bean anche sui terminali.

E la presenza di un dispositivo Sony VAIO è indice di grande fiducia nei confronti di Android, tanto che i produttori continuano a puntare su Google!

Concludiamo dicendoti che al momento FratelloGeek non può darti informazioni sul prezzo e data di uscita.

Cosa ne pensi di questo device?

Dalle caratteristiche sopraccitate potrebbe interessarti?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!