,

Sony Xperia Z3 Tablet Compact, autonomia record secondo i primi test

Sony Xperia Z3 Tablet Compact

Sony ha da poco introdotto sul mercato internazionale il nuovo tablet Sony Xperia Z3 Tablet Compact presentato dall’azienda nel corso della passata edizione dell’IFA di Berlino dello scorso settembre. Il nuovo tablet della casa nipponica si caratterizza per specifiche tecniche davvero interessanti e, stando ai primi test, per un’autonomia di altissimo livello.

Stando al sempre valido test di autonomia realizzato dal team di Phonearena, infatti, il nuovo Sony Xperia Z3 Tablet Compact sarebbe in grado di garantire un’autonomia media di utilizzo all’utente pari a 9 ore e 47 minuti. Un risultato sicuramente di buon livello che permette al tablet compatto di casa Sony di superare, di oltre un’ora, il risultato ottenuto dal rivale iPad Mini 2. 

Come sempre, quando si tratta dei test di Phonearena, per determinare l’effettivo valore finale di autonomia viene utilizzato un preciso script web che simula il comportamento tradizionale di un utente medio e che risulta essere uguale per ogni tablet in modo da garantire risultati comparabili tra i vari device.

Il nuovo Sony Xperia Z3 Tablet Compact, ricordiamo, si caratterizza per la presenza di un display da 8 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione Full HD e per il SoC Qualcomm Snapdragon 801, dotato di CPU Quad-Core con clock da 2.5 GHz. A completare la dotazione tecnica del tablet troviamo 3 GB di memoria RAM, 16 GB di storage, uno spessore di appena 6.4 millimetri e la protezione da acqua e polvere.

Il nuovo tablet di casa Sony si caratterizza quindi per un’autonomia di altissimo livello che rende il device ancora più interessante per l’acquisto. Il device, ricordiamo si presenta in Italia con un prezzo di listino di 399 Euro. Il nuovo Sony Xperia Z3 Tablet Compact rappresenta, senza alcun dubbio, uno dei pezzi pregiati dell’offerta di casa Sony per il mercato dei tablet compatti di questo autunno e dell’imminente periodo di acquisti di Natale.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!